Letture consigliate
foto di Emma Quinto

Vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra.

- Tiziano Terzani -

 

Un altro giro di giostra.

Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo

 

Autore: Tiziano Terzani

Editore: Longanesi

foto di Emma Quinto

Ci sono due modi per guardare il volto di una persona. Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto. È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura. Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo. Ed è lì che mi sono tuffato guardando Silvia in quel modo, nell'oceano profondo della sua vita, entrandoci dentro e lasciando entrare lei nella mia: gli occhi Ma non ho retto lo sguardo. Invece Silvia sì.

- Alessandro D'Avenia -

 

Bianca come il latte, rossa come il sangue

 

Anno: 2010

Autore: Alessandro D'Avenia

Editore: Mondadori

foto di Emma Quinto

Questa volta Dio non ce l'ha con me. Mi ha gettato nel mondo della mia testa per farmi superare la paura di me stessa. Non voglio deluderlo. Fanculo la paura, fanculo me stessa. Sono più forte io. E non permetterò che un sentimento mi uccida lentamente.

- Ju Amoruso -

 

Mi chiamo Scrivo (benvenuti nella mia testa)

 

Anno: 2010

Autore: Ju Amoruso

Editore: Elliot